Titolo originale: A List Apart volunteer update

Pubblicato in: Community, Stato del Web

Scritto da Jeffrey Zeldman

A tutte le magnifiche persone che finora si sono offerte volontarie per aiutare A List Apart, grazie, grazie mille per le vostre email! E se non avete ancora avuto una risposta da noi, per favore, perdonateci il ritardo. Siamo stati inondati di messaggi da centinaia di potenziali volontari su un ampio spettro di discipline e potenziali task group e abbiamo letto i vostri messaggi lentamente e attentamente, rispondendo personalmente a ciascuno.

Alcuni di voi hanno scritto chiedendo se fossimo interessati a un vostro articolo. Accidenti, A List Apart ha sempre dato il benvenuto agli articoli della nostra community. Le linee guida (oltre a come inviare la prima bozza, una proposta o uno schema generale) sono disponibili su alistapart.com/about/contribute. Per favore, dategli un'occhiata, non vediamo l'ora di leggere ogni articolo pertinente ai nostri argomenti che vi premurate di inviarci.

Ma scrivere articoli è ben lungi dall'essere l'unico modo per supportarci e lasciare il vostro segno sul nuovo (diciannovenne) ALA.

Vi presento i gruppi!

Se vi siete mostrati interessati nell'organizzare o nell'ospitare un meetup mensile a tema ALA, o se avete altre idee che potrebbero far crescere la community, vi invitiamo ad unirvi al nostro nuovo gruppo COMMUNITY appena formato. Se siete più tipi da EDUCATION AND OUTREACH, stiamo avviando un gruppo anche per quello. Ci saranno anche altri gruppi - un elenco delle nostre idee appare nel post originale sull'argomento e potrebbero esserci altri gruppi in futuro.

Il funzionamento di questi gruppi e quello che faranno sarà largamente determinato dai volontari stessi (ossia voi).

Visto che stiamo cominciando il lavoro di supporto e organizzazione di questi gruppi su Basecamp, non potete semplicemente aggiungervi a un gruppo, come potreste fare, per esempio, su Slack. Ma va bene, perché vogliamo un approccio in qualche modo metodico, aggiungendo poche persone alla volta e facendo una breve conversazione scritta con voi prima di aggiungervi.

La nostra paura è che se lanciassimo una manciata di canali Slack tutti insieme, senza prima parlare con ciascuno di voi, centinaia di persone potrebbero aggiungersi il primo giorno, ma poi nessuno avrebbe una direzione su cosa aspettarsi e potremmo non avere le risorse pronte a guidarvi e supportarvi.

Aggiungendovi poco alla volta a Basecamp, e magari identificando i leader in ogni nuovo gruppo mentre lo si forma, speriamo di fornire un ambiente leggermente strutturato in cui potete progettare le vostre avventure. Ci vorrà un po' di più in questo modo, ma così è “by design”. (A List Apart ha cominciato nel 1997 come una message board con 16000 membri. I grandi canali aperti sono grandiosi perché permettono a tutti di parlare, ma non sono necessariamente il miglior modo di organizzare dei nuovi delicati progetti).

Se siete interessati a contribuire a questi progetti o se siete curiosi riguardo a una particolare area e ce lo avete detto nella vostra email iniziale, alla fine vi risponderemo e vi creeremo un giusto spazio. Se non vi siete ancora offerti volontari, ovviamente, potete ancora farlo. (Leggete il post originale per i dettagli).

Editori, sviluppatori e designer

Ma aspettate, c'è dell'altro. Sviluppatori: se avete esperienza di front-end development standard-oriented e vorreste aiutarci con il mantenimento giorno per giorno del sito, con gli aggiornamenti minori e occasionali e un eventuale redesign, aggiungetevi semplicemente al front-end repo di A List Apart su Github: github.com/alistapart/AListApart.

Se avete esperienza di backend (particolarmente in ExpressionEngine e WordPress), ci faremo sentire noi man mano che scorriamo tra le email.

L'editor-in-chief Aaron Gustafson ed io stiamo già scorrendo lentamente tra le email cercando un aiuto editoriale aggiuntivo. Abbiamo già trovato e aggiunto al nostro staff editoriale di volontari alcune persone che promettono bene e ve li presenteremo presto. Se siete editori e non vi abbiamo ancora aggiunto, non preoccupatevi! Probabilmente, vuol dire che non siamo ancora arrivati alla vostra email (Così. Tante. Email!).

Come potremmo aspettarci, la maggioranza di quelli che si sono offerti rientrano nei gruppi designer, developer o entrambe. Il numero di email che abbiamo ricevuto da gente con queste capacità ci rende umili, è toccante e anche un po' travolgente. Non abbiamo ancora cominciato a scavare in questa particolare pila di email. Quindi, se non avete ancora ricevuto una risposta da noi, questo è il motivo. (Ma, come ho appena detto, se siete sviluppatori, potete aggiungervi al nostro repo front-end. Quindi fatelo, se volete, e presentatevi!)

Vi amiamo

Speriamo che questo chiarisca cosa sta succedendo. Siamo grati per ogni singola email che abbiamo ricevuto. Alla fine, parleremo con tutti voi. Grazie a tutti ancora.

Jeffrey