No. 98

Argomento: Procedimenti



Vittoria! Strumenti e tecniche per combattere l'entropia. Lavorare con clienti e colleghi. Gestire progetti, persone, budget e deadline. Pianificare, facilitare e trovare un equilibrio. Tenere accesa la scintilla creativa. Dare un calcio al proprio critico interiore. Bandire l'affaticamento eccessivo. Impostare accordi, aspettative, obiettivi e strategie.

Creatività (14 articoli)

Accendersi. Cercare ispirazione. Restare ispirati. Sviluppare processi creativi, superare il blocco creativo, combattere i propri demoni, lavorare con gli altri. Facilitare l'ottimo design. Coltivare la distanza artistica dal proprio lavoro. Sfruttare il potere degli schizzi e del doodling. Imparare a dare e a ricevere critiche sul design (e contemporaneamente bannare il critico interiore che ci impedisce di finire i nostri lavori). Fare il redesign del proprio sito.


Project Management (19 articoli)

Migliori collaborazioni con migliori pianificazioni. Product management per il web. Diventare comunicatori migliori. Controllare contratti e aspettative. Imparare le domande chiave a cui ogni cliente deve rispondere e in che modo usarle come base di una proposta che convinca i vostri clienti che siete il team giusto per quel lavoro. Dire di no alle pessime idee. Dr. Stranoweb o come ho imparato a non preoccuparmi più e ad amare lo Scope Creep.


Web Strategy (13 articoli)

Mai mettersi nei guai in territori di guerra in Asia (né creare siti web senza un motivo). La teoria del Pickle Jar del time management. L'importanza di essere Source. Perché tutti hanno bisogno del product discovery. Ridurre il divario tra leadership e clienti da una parte e tra team di user experience, content strategy, design e development dall'altra. La web strategy è UX, design o marketing? La risposta è sì.


Workflow & Tools (24 articoli)

Migliori collaborazioni con migliori pianificazioni. Responsive comp: ottenere contratti firmati senza mockup. I contratti per il ventunesimo secolo. Primi passi con Git. Testare i siti nei browser delle console di gioco. Usare le Style Tile per allineare le aspettative di cliente e designer, accelerare le timeline di progetto, coinvolgere gli investitori nel processo di brainstorming e avere un ruolo essenziale nel responsive design.